Previsione meteo
Domenica

Correnti meridionali porteranno masse d'aria umida verso le Alpi.
Domenica il cielo sará molto nuvoloso o coperto con precipitazioni soprattutto tra la Val d'Ultimo, la Val Passiria e la Bassa Atesina mentre sulla Val Venosta e la Pusteria le piogge saranno minori. Limite della neve sui 1400 m. Nel corso del pomeriggio precipitazioni in temporanea attenuazione.
Nubi e nevicate ostacoleranno spesso la visibilitá. Dall'Ortles alla cresta di confine orientale sará possibile un totale di 10-20 cm di neve fresca, nei restanti gruppi montuosi le nevicate saranno minori.
Lundedì

Le correnti meridionale porteranno ancora masse d’aria molto umida verso le Alpi. Durante la notte fra lunedì e martedì transiterá un fronte freddo.
Nel corso della giornata le precipitazioni assumeranno carattere diffuso intensificandosi. Il limite della neve inizialmente sará a 1500 m circa e tenderá a calare durante la serata sotto i 1000 m.
Nubi e nevicate ostacoleranno spesso la visibilitá. Nel pomeriggio e durante la serata le nevicate saranno diffuse con apporti di 20 a 40 cm di neve fresca.
Clima ventoso e fresco.
La giornata di martedì inizierá con precipitazioni residue ma con tendenza a miglioramento grazie al Föhn. Mercoledì e giovedì il tempo sará generalmente soleggiato con vento freddo da nord. Venerdì il vento sará in attenuazione con temperature in ripresa.











